Stephy Nessy – Electro Swing
Follow
Follow
Stephy Nessy è un cantante italiana di Electro Swing. Le sue influenze musicali vanno da Parov Stelar a Caravan Place, Caro Emerald e Tape Five.
La passione di Stephy per la musica degli anni ’50 e ’60, Marylin Monroe e lo stile da ragazza pin-up l’hanno portata a nutrirsi del loro stile sexy e sbarazzino e cantare i grandi successi di dell’epoca, ma in un modo più moderno e sofisticato.
Le sue interpretazioni delle più famose canzoni italiane del dopoguerra, dei classici del swing e di brani originali si distinguono per gli arrangiamenti elettronici combinati con strumenti tradizionali classici della musica jazz (corni, batteria, contrabbasso e pianoforte). Il risultato finale è una miscela esplosiva moderna e raffinata che include Ska, Electro Pop, Jazz, Dance e Rock’n Roll; musiche come cui è impossibile restare fermi.
Oltre ai successi Mambo Italiano, I speak italiano/Funicolì Funicolà, e Shoes, nel 2020 esce con il singolo Turandot, che comprende anche il brano You Wanna Be Americano, con la partecipazione del comico Marco Lui come regista del video e ballerino.
Stephy Nessy sta attualmente lavorando al suo primo album in studio e sta eseguendo concerti in tutta Italia.
Stephy oltre ad essere una brava cantante è una infermiera di professione e promette quindi che farà a tutti una bella iniezione di Elettroswing !!